Università, la protesta continua Studenti assediano Palazzo Madama

ROMA – Giornata di proteste, cortei occupazioni in tutta Italia contro la riforma dell’Università. Alcuni studenti, a Roma, nel corso della manifestazione, hanno superato le barriere di sicurezza, tentando di entrare a Palazzo Madama, sede del Senato, ma sono stati allontanati dalle forze dell’ordine, che hanno chiuso il portone. Durante l’invasione dell’atrio, una persona ha accusato un malore e i ragazzi sono stati trascinati e respinti all’esterno. Fuori da Palazzo Madama c’è stato lancio di fumogeni e uova contro il portone. Il corteo si è diretto, poi, a palazzo Grazioli. “Dimissioni, andate a casa”, hanno urlato gli studenti, bloccati a pochi metri dall’edificio dal cordone della polizia in tenuta anti-sommossa.

111757775-66d8644a-e1db-46ea-9fbc-12f366560ca0.jpg

Proteste e manifestazioni in tante altre città: docenti e studenti sono saliti sui tetti delle facoltà a Torino, Perugia e Salerno. A Pisa traffico in tilt. E per domani si annuncia una nuova manifestazione dalla Sapienza a Montecitorio: ”Domani ripartiremo in corteo dall’università La Sapienza di Roma diretti a Montecitorio”, hanno detto gli studenti.

Studenti: “Contusi alcuni manifestanti”. ”Alcuni manifestanti, forse più di una decina, sono rimasti contusi durante gli scontri con le forze dell’ordine in via di San Marcello”, hanno riferito alcuni ragazzi. Anche otto carabinieri sono rimasti feriti.

 

VIDEO DEL LANCIO DI UOVA

Università, la protesta continua Studenti assediano Palazzo Madamaultima modifica: 2010-11-24T22:37:00+01:00da apreattianese
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Università, la protesta continua Studenti assediano Palazzo Madama

  1. Abbiamo sopportato abbastanza…siamo stanchi…. delusi…. amareggiati…. adesso abbiamo superato il limite di ogni tolleranza….Basta ai soprusi… Basta alla illegalità politica…Basta all’ingerenza del clero nelle decisioni del nostro Stato ( che paghino le tasse come noi altri… stop ai finanziamenti delle scuole non statali!!!).. stop alle auto blu, stop agli stipendi da capogiro dei politici…. qui si fa fatica ad arrivare a fine mese… BASTAAAAA ! Gli ITALIANI sono cambiati….

I commenti sono chiusi.